Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-13, 07:54 PM   #1
Alex1994
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Santa Maria Capua Vetere
Messaggi: 18
Alex1994 è un newbie...
Smile Team Durango DEX210 (kit) vs. Losi 22 (kit)

Salve a tutti, sono un neo-modellista che si è da poco affacciato al mondo delle RC. Ho da poco acquistato una VXR Spirit EBD (SPIRIT EBD Buggy elettrico RC-550 Turbo speed Radio 2.4ghz 1:10 RTR 4WD | VRXRacing)
per iniziare a capirci qualcosa, una macchina su cui farmi le ossa, a costo di distruggerla, acquistata con i miei risparmi. In virtù di un prossimo acquisto, dopo il diploma e il test per medicina, quidni verso fine luglio/inizio agosto, ho cominciato a dare un'occhiata qua e in là, dopo aver cominciato ad imparare l'ABC delle RC (insomma... mica tanto, ma farò esperienza, soprattutto grazie ai vostri saggi consigli!). Avrei intenzione di scaricare la tensione accumulata con questo anno intenso di studio proprio con un bel kit, poiché le RTR mi attirano ben poco, e sono tra l'altro più scadenti delle corrispettive vendute in scatola di montaggio. Essendo un completo sprovveduto, mi sto facendo affascinare dalle marche più blasonate (per il mio budget, che intendo però riferito solo all'acquisto del kit, per i componenti necessari a completare il modello ne parleremo): vorrei contenermi entro e non oltre i 250-280 euro.

La mia attenzione è ricaduta su Team Durango DEX210 e Losi 22.
Voglio chiedervi consigli su:
disponibilità/reperibilità di accessori e ricambi su Internet;
semplicità di settaggio e manutenzione;
qualità (a livello dei materiali) generale del prodotto;
semplicità di guida;
utilizzo di componenti aventi caratteri "universali", cioè se utilizzano componenti che possono essere (in futuro) "ereditati" da altre auto ancora;
miglior sito da cui acquistare;
affidabilità del marchio e diffusione;
informazioni generali per chi si avvicina all'idea di assemblare un kit (uno dei punti su cui vorrei insistere più caldamente)
eventuali altri alternative…

Tendo a specificare che per adesso il mio obbiettivo riguarda il puro divertimento, voglio arrivare ad avere una buona macchina con cui magari cominciare a correre nella pista che aprirà prossimamente nei pressi del mio liceo, che dista pochi minuti da casa mia.

Mi rendo conto che chi arriva a leggere solo a questo punto perde tutta la voglia di rispondermi, ma purtroppo non riesco a trovare informazioni nel sito che mi tornerebbero utili nel mia situazione… Vi ringrazio per la pazienza e il tempo concessomi anche se avete solo letto il post!
Spero di ottenere il prima possibile risposte, grazie a tutti coloro che parteciperanno!

A presto!

Alessio
Alex1994 non è in linea   Rispondi quotando