Discussione: TITANIC Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-13, 03:37 PM   #14
Amstaff
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IGIUL Visualizza il messaggio
Bene, pensi proprio che il mio Titanic arriverà al “varo”; ho montato e colorato di bianco le cabine inferiori , le pareti delle cabine superiori e ho posizionato i vari ponti rigati.
Ora le dispense mi indicano di costruire i 4 fumaioli ( che verranno montati in un secondo tempo). Secondo quanto riportato, vedi ultima foto, va prima preparato un telaio (fig. 2) e su questo vanno incollati 26 listelli 2X100 fino a ricoprirlo tutto; poi va rifinito, limato, carteggiato, stuccato e ricarteggiato. Poi chiaramente alcune fasi di pittura.
Spero che alla fine mi vengano perfettamente lisci ma mi domandavo se qualcuno avesse un’idea per rivestire il telaio con un “qualche materiale” così da poterlo incollare intorno e poi proseguire con la pittura….
Grazie e buon modellismo a tutti.

se vuoi far prima e intendi saltare qualche passaggio puoi fare con lamierini calibrato... (nome suo tecnico) conosciuta come carta spagna, e' lamierino usato nelle lavorazioni meccaniche per spessorare i pezzi, lo trovi in bobbinette da circa 15 centimetri per 5 metri circa... di tutti gli spessori, io mi trovo molto bene con lo 0.025 in ottone.
Per le navi moderne e' un materiale quasi indispensabile per creare i vari dettagli.. come il filo di vari spessori.
Lo trovi in acciaio.. da evitare... e in ottone, e questo va benissimo, si puo' saldare facilmente, tenero, lavorabile e dopo na grattata come si deve e due colpi di primer e' perfettamente verniciabile.
Se spulci il mio WIP vespucci vedrai delle lastre fatte appunto con questo materiale, e pure questo lamierino.
In piu' tutti i dettagli delle paratie ecc.. sno costruiti con questo sitema.
Ne ho preso una bobbina qualche settimana fa, percio' ti posso dare pure il costo, l' ho pagata 26 euro.

Se hai intenzione di usarla solo per i fumaioli percio' un po' ecessiva come spesa.... io userei il materiale di una lattina.... o il plasticard.. ma questo lo devi comprare nei negozzi di modellismo !!!!

saluti
Mic

Ultima modifica di Amstaff; 16-04-13 a 03:39 PM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando