Discussione: [Recensione] X-Ray XB4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-13, 08:09 PM   #35
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Altro giro, altra corsa... Visti gli "splendidi" giorni di pioggia, non ho avuto la possibilità di provare il modello sulla pista di Rescaldina (la più vicina anche se è piccola per le 1/10). Oggi, unico giorno di sole, andare in pista era un po' rischiosi, nel senso che correvo il rischio di non trovare nessuno in pista. In più era un bel po' che non muovevo il revino, quindi hodeciso prima di provare (e sistemare) il revino. Per collaudare il revino, spesso scendo sulla rampa dei box e vado avanti e indietro con derapate e risalite verso la rampa dei box. Cosa inutile logicamente, ma tanto per scaricare un po' una lipo.
Finito col revino, ho fatto le stesse prove con la XB4. Ho provato così, per cazzeggio, a fare i cosiddetti donut nel corsello box. Mentre con il revino in una direzione venivano abbastanza bene e quasi non riuscivano nell'altra, con la XB4 (e delle scadentissime gomme GPM che uso anche sul revino), indifferentemente dalla direzione in cui provavo a fare i donut, questi riescono perfettamente al primo colpo. Addirittura facendo perno sulla suota anteriore interna. Come se il modello fosse perfettamente bilanciato sia a livello di peso che di erogazione di potenza.
Ho provato più volte sia a derapare per salire che derapare in discesa dalla rampa dei box. I modello nonostante tutto sembrava sempre incollato al terreno. Come se fosse piatto. Un lavoro egregio delle sospensioni.

Sono prove inutili, ma fanno ben sperare sul comportamento che potrebbe tenere in pista
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando