Discussione: Pentium 3 GT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-13, 09:44 PM   #32
Savarc
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
dai dai su....... non tenerci sulle spine

abbassamento piastre??
fresatura telaio??
barre antirollio??
altri pezzi in ergal??
telaio inline??

trasformazione a cinghia?? (mamma mia... questa potevo risparmiarmela... linciaggio in arrivo )
No no dai, trasformazione a cinghia no !! Piuttosto mi faccio prete .
Beh, non volevo parlare della mia ultima modifica perchè prima volevo provarla, niente di che comunque, come si vede dalle foto, ho semplicemente montato........... IL CAMBIO. Quello della mugen mrx4x, macchina pronta per il collaudo, spero fine settimana di riuscire a provarla. La campana cambio che ho scelto è quella della mantua mangusta 1\8 pista (modello vintage) che ha la caratteristica di non richiedere la centax, ma solo frizioni normali. Ho dovuto fresare il telaio per far entrare la corona della prima, ho dovuto lavorare l'albero del cambio per farlo stare al posto del palo rigido, ho ricostruito il trascinatore freno partendo da un pezzo di alluminio, una pastiglia freno ho dovuto assottigliarla ed ho dovuto anche ridurre lo spessore del disco freno, insomma ,il gruppo freno sono riuscito a farlo stare in 4,5 mm. La campana ho dovuto tornirla portando il diametro interno a 26,2 (prima era 25 mm, troppo poco), ho dovuto anche accorciare il pignone della prima che toccava col serbatoio. Ah , il serbatoio toccava con la corona della prima, così ho dovuto decentrarlo un pò , ricostruendo una staffa apposita , partendo da un barra di alluminio da 2mm. Insomma, ho utilizzato tempo, ed un po' di soldini, senza aver nessuna garanzia che tutto funzioni a dovere, il responso alla pista..... Dimenticavo, la carrozza Lambo adesso è nera (ne avevo un'altra), vi tengo aggiornati, SE tutto funzionasse, dovrei avere 60 km\h in prima e poco più di 80 km\h in seconda, non male se paragonati agli attuali 68 km\h col monomarcia, ciaussss........
Icone allegate
Pentium 3 GT-img_0903.jpg   Pentium 3 GT-img_0910.jpg   Pentium 3 GT-img_0944.jpg  

__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch

Ultima modifica di Savarc; 22-05-13 a 09:31 PM
Savarc non è in linea   Rispondi quotando