Discussione: [Recensione] X-Ray XB4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-13, 03:55 PM   #34
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Rieccomi quì... Come dicevo, ho avuto diversi problemi con l'elettronica del modello, con l'ESC che si spegneva a caso. Anche sollevando il modello da terra e dando un paio di sgasate (a lipo cariche). Dopo aver provato un'altro ESC, un'altro motore (il vecchio l'ho "demolito" io per sbaglio), altre LiPo (che erano già in programma) alla fine ho trovato il colpevole (spero) nell'unico componente che non avevo sostituito. E cioè il cavetto che collega le due saddle pack!

Ieri i miei amici mi hanno proposto di andare alla pista di Fioroni con le Mini 8ight. Avendo visto su internet una bella pista buggy in terra, ho deciso di portare la xb4, tanto per provarla. Non avevo capito che invece si andava alla pista in moquette sopra al negozio... Ma ho deciso di provare lo stesso la X, visto che con la Mini 8ight e le gomme originali puntava troppo (i miei amici avevano un treno in spugna, mentre altri piloti del posto il giroscopio ).
Il modello va bene.... Pachidermico per la pista, ma va molto bene... Ed anche il motore (8.5T Speed Passion V3), unito alle gomme multipin (grip pazzesco su moquette) era impressionante. Con partenza da fermo e senza dare tutto gas, i salti di 2-3 metri li faceva senza problemi (anzi, a volte andava anche lunga) e si è dimostrata, nonostante la mole, agile nei cambi di direzione. Forse, per il tipo di pista, era necessario alzare un pelo gli ammo ma, soprattutto, indurire olio e molle.... Spanciava un po'
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando