Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-13, 06:24 PM   #29
CiccioV4
Utente
 
L'avatar di CiccioV4
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 375
CiccioV4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, proprio ieri al leroy ho acquistato un saldatore (quelli che credo si chiamino "a stilo") potenza 100w pagato 11€...al che torno a casa, faccio le mie prove (mai usato un saldatore) e tutto procede bene, o meglio, mi è venuto tutto uno schifo ma il saldatore andava...stamani, tutto preso dalla voglia di migliorare i mie risultati, ho acceso il saldatore, ho aspettato che scaldasse e ho incominciato le prove...emmm in pratica ho notato che lo stagno non si scioglie più se non dopo 15/20 secondi (o anche più)...su un deans addirittura ha cominciato a friggere la plastica ma lo stagno niente...preciso che lo stagno che uso è 60/40 da 1mm... che si sia gia rotto il saldatore? ho capito che è da poco ma non immaginavo "così poco"!!
probabilmente devi solo aspettare che il saldatore scaldi di più......poi puoi iniziare le stagnature....

il trucco è mettere un pò di stagno prima sui 2 fili da saldare e poi tenendoli attaccati con l'ausilio di pinzette, morse, qualsiasi cosa di peso, forbici tenaglie, pinze, ecc, riporti un pò di stagno dove toccano
__________________
- Caster Giocattolone Racing EXfusa 1:8 - Caster Scherzetto Racing S10B kit polistil - Sakura Zero uppata sbriciolata - Turnigy TZ4 sgomma pavimenti - Bix 2 la vendetta in volo

CiccioV4 non è in linea   Rispondi quotando