Quote:
Originariamente inviata da luca187
E invece è normale.che nel gx12 il pistone e la camicia vanno su bene e nel gx 15 quando giro il volano il pistone spinge la camicia un po' fuori w quindi quando l'accendi sforza un po' a girare? Nel senso, devo cambiare camicia o pistone?
|
Camicia e pistone in genere si cambiano insieme, ci sono 3 fasi nella vita di un accoppiamento: 1)che quando porti il pistone nel pms spinga fuori leggermete la camicia puo essere, se il motore è nuovo oserei dire che è normale, o comunque messo bene con pochi litri che ancora incona....perchè la compressione è data dalla conicità.....2) la fase dove camicia e pistone si sono assestati, non incona più, è completamente slegato e da il meglio di se...3)dopo diversi litri a causa dell'usura la compressione diminuisce e si avvia piano piano alla pensione........
Quindi il tuo gx12 si trova nella fase 2 o 3 e il gx15 nella fase 1.......
Questo avendo sembre biella e cuscinetti messi bene........