Discussione: Perla Nera Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-13, 04:28 PM   #14
scorpion66
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Capitano_Eric Visualizza il messaggio
Se c'è bisogno di aiuto chiedi pure
Nella mia Perla Nera ho listellato i ponti con noce tanganika 3 x 0.6 poi colorati con una passata di grigio carbone acrilico iperannacquato (praticamente era acqua colorata...).
Mentre per lo scafo esterno ho seguito più o meno la lista del mio post prima citato, ma prevedo di carteggiare - usando MOLTA delicatezza - con carta vetrata grana 320 l'ultimo strato di nero, perché il colore si è uniformato un po' troppo.

Da quanto vedo mi pare che tu stia procedendo molto bene!

Vedo anche che sei parecchio più avanti di me: sembra che le poste mi stiano facendo accumulare un bel po' di ritardo
ho preferito affidarmi al mio edicolante di fiducia piuttosto che all'abbonamento, almeno so con chi prendermela in caso di anomalie sui fascicoli come in realtà è successo. comunque raccolte a fascicoli mai più, o kit o autocostruzione. per il ponte ho usato i listelli in tanganika allegati ai fascicoli e la calafatura l'ho ricavata grazie ad un pastello ad olio nero passato di costa sul listello e poi incollato. una volta asciutto ho usato carta a grana fine, 320 se ricordo bene.
per la colorazione ci vado con i piedi di piombo non essendo esperto in belle arti non vorrei rovinare il lavoro fatto fino ad ora.
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando