Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-13, 02:39 PM   #3
tonino94
Utente Junior

tonino94  un newbie...
predefinito

Ciao, ti ringrazio infinitamente per il tuo interessamento.
Io abito a Pozzallo, un paese in provincia di Ragusa, nell'estremo Sud della Sicilia.
Ho fatto qualche foto ai pezzi che mi creano problemi cos da poterli postare qui sul forum.
Ecco innanzitutto il problema dei tiranti coi distanziali. I distanziali mi sembrano quelli giusti perch sono gli unici due rimasti dello stampo e sono uguali a quelli che vengono mostrati nelle foto del montaggio nel fascicolo. Ma i tiranti non entrano in alcun modo, al massimo arrivano sino a met del buco.
Un altro problema quello della camma del freno. Quel pezzo di ferro di forma cilindrica dovrebbe essere annegato completamente nel blocco freno. Solo che a me sporge di 3-4 mm. Anche in questo caso ci sono le foto in allegato.
Infine c' la bega col motore e la piastra. Il problema che in quel lato della piastra c' una vite che impediva al blocco motore di combaciare perfettamente con la piastra. Forzando nel serrare il coperchio col resto del motore ovviamente il motore ha aderito perfettamente con la piastra ma quest'ultima si leggermente piegata. E' difficile da spiegare a parole, con le foto si capisce meglio.
Per quanto riguarda il mozzo posteriore, infine, ho risolto. Prima cercavo nello scatolone per vedere se c'erano degli altri distanziali o dei tiranti pi sottili ed ho trovato invece un pacchetto con su scritto: "queste viti sono di sostituzione per quelle del fascicolo 27", che per l'appunto quello col mozzo e le 4 viti che non entrano. D'altronde era impossibile che scambiassi le viti con quelle sbagliate perch ogni uscita ancora conservata nel pacchetto originale.
Infine ho un altro problema. Purtroppo non riesco a trovare i pezzi dell'uscita 15 che praticamente riguardava un braccio della sospensione(infatti come puoi vedere anteriormente ancora ne ho montato uno solo). Volevo sapere se, rivolgendomi alla De Agostini, posso trovare il ricambio che magari hanno in avanzo, oppure se devo cercarlo obbligatoriamente di seconda mano.
Icone allegate
Aiuto assemblaggio Honda RC211V-imag1332.jpg   Aiuto assemblaggio Honda RC211V-imag1326.jpg   Aiuto assemblaggio Honda RC211V-imag1327.jpg  

Aiuto assemblaggio Honda RC211V-imag1330.jpg   Aiuto assemblaggio Honda RC211V-imag1329.jpg  
tonino94 non  in linea   Rispondi quotando