Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-13, 03:32 PM   #23
decals
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
ahhhh ok, allora in quella sezione non bisogna mettere commenti. Anche io non lo sapevo.
Come molti... basterebbe leggere le regole delle sezioni che sono messe in evidenza e sono chiaramente visibili in ogni pagina

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
Sul fatto però di fare critiche costruttive a un modello (cosa che adesso so non va fatta in quella sezione), non mi sembra che in questo caso, in cui l'utente alessandro, chiaramente amicone del moderatore sentendosi offeso delle critiche ricevute ha voluto mostrare, dicevo non mi sembra che siano stati usati toni maleducati verso nessuno.
Voglio precisare che io sono amico di tutti e di nessuno qui nel forum e chi mi conosce lo sa, la funzione del moderatore è super partes, per me siete tutti uguali e do retta a chiunque. Tra le varie funzioni del moderatore vi è anche quella di cercare di dare ascolto alle richieste ed esigenze dei vari forumisti, avete chiesto nuove sottosezioni? E siete stati accontentati, volevate l'area Cafè racers per avere un angolo fuori dal comune? e siete stati accontentati. Ovvio che se mi chiedete di allontanare qualcuno perchè vi sta antipatico io non lo faccio tranne che non ci siano motivi più che validi e gravi comprovati. Se qualcuno ha piacere che il suo album rimanga pulito e libero da ogni commento io faccio in modo che lo rimanga, se uno ha piacere di ricevere commenti posterà le sue foto nella sezione "Showroom" è stata creata apposta. Comunque tutto nasce solo dal fatto di non leggere le regole altrimenti tutto questo bailame non sarebbe accaduto.

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
Il fatto è che probabilmente in tanti siete permalosoni e finchè si dice bello bello a un ragazzino che di bello bello davvero fa veramente poco o nulla, vi innervosite, poi però dentro di voi vorreste usare le peggiori parole,per fargli patire quello che da frustrati avete probabilmente vissuto voi vivendo mal l'hobby in questione.
Io vorrei tanto vedere voi a 13 anni come eravate messi.
Giuseppe99 i modellini li fa. sono orrendi ma li fa e li posta pure. e voi?
Non tutti siamo fatti allo stesso modo, per fortuna ma qui c'è da fare un po' di chiarezza, se leggi bene le varie discussioni accese che ci sono state con Giuseppe99 non sono focalizzate sul fatto della bellezza o meno dei suoi modelli od avergli fatto elogi anche quando non se ne vedeva il motivo, anche se fatti a mo' di incoraggiamento aiutano, quello che molti non hanno gradito è che chi ha al suo attivo 3 kits fatti possa intervenire su delle discussioni dando consigli su tecniche avanzate e complesse, su come stuccare, verniciare, evidenziare con il dry brush, usare fotoincisioni e decals al carbonio ecc. che sicuramente avrà letto da qualche parte ma che non ha mai sperimentato di persona.

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
Inutile anche dire come dice l'utente pluto (io i nomi invece li faccio per chiarire, non per litigare con nessuno, lungi da me,sia chiaro) che si contesta a capocchia.
Caro pluto, anche se il tuo amico ha fatto alcuni bei lavori, è inutile che punti a ragastas che ne ha fatti meno mettendola sul piano delle abilità modellistiche.Girando per altri forum le avete viste anche voi le abilità VERE.
Lui secondo me ha solo detto la sua idea, se poi per fare i mafiosi non si può manco dire la propria opinione siamo proprio apposto.
Io allora che non posto nulla del pochissimo che faccio per il tuo discorso non avrei manco diritto di replica?
..direi proprio di no invece, almeno finche in un forum ci si iscrive liberamente e non mafiosamente.
E' davvero orribile puntare a ragsastas perchè secondo te non ti ha postato dei capolavori. non esiste proprio, e questo si che è offensivo.
Essendo alcuni di voi abbastanza giovani di frequentazione del forum molte persone non avete avuto modo di conoscerle ai tempi di qualche anno fa dove si scherzava di più e si aveva maggiore confidenza al punto tale di permettersi qualche battuta in libertà sulla persona o sul suo operato senza che si offendesse nessuno, al massimo alla prima occasione si rendeva la battuta qui nel forum o magari di fronte ad una salamella e ad una birra. Per questo motivo certi fraintendimenti ora possono capitare e certi commenti possono apparire come esagerati quando in realtà non hanno l'intenzione. Nello specifico molti hanno commentato il lavoro di Alessandro evidenziando le cosè più facili da notare ma nessuno si è accorto e soffermato sul lavoro fatto nei fanali posteriori in quanto la versione MS era stata utilizzata su una 131 della seconda serie con i fanali rettangolari mentre i kits esistenti ESCI, Italeri e Revell sono tutti relativi alla 131 della prima serie.

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
Tutto ciò è solo per capirsi. io ho capito che li in quella sezione non si commenta. si osserva e punto.
Ho però anche capito che qua dentro avete certe camarille vostre che spiegano anche come mai tanta gente (brava e non) a smodellare sia fuggita di corsa.

Il tutto ovviamente senza rancore per nessuno, giusto per parlè.
Un ricambio in ogni ambiente è fisiologico così come non a tutti stiamo simpatici e viceversa, ognuno reagisce a modo proprio nei modi che ritiene più opportuni.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 06-01-13 a 03:50 PM
decals non è in linea