Discussione: presentazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-12, 11:01 AM   #6
Amstaff
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FRANKYE Visualizza il messaggio
Buona sera a tutti sono nuovo del sito per il quale faccio i miei complimenti, e trovo molto interessante.
Sono sempre stato appassionato di modellismo di vari generi, ma sono un neofita del modellismo navale statico. Per Natale mi hanno regalato una scatola di montagigo della Sergal il clipper inglese Thermopylae in scala 1:124.
Cosa ne pensate, e' troppo per un principiante, al momento mi sto documentando, e sto comprando una serie di attrezzi necessari per iniziare il lavoro. Mi preoccupa un po' la posa del fasciame.

Consigli di ogni genere sono benvenuti.

Grazie
Benvenuo... recupera cio' che ti serve per iniziare, non serve essagerare all' inizio, poi vedrai che poco alla volta ti ritroverai un laboratorio senza manco accorgertene!!!
Ritengo che la difficolta' piu' o meno elevata di un modello sia relativa, certo alcuni hanno fasciami con curvature piu' tecniche ne consegue che la complessita' e' data dalla grandezza e conseguente numero di particolari da costruire.
Il tuo modello poco piu' di mezzo metro, scafo senza particolari curvature, non moltissime griselle....
A mio avviso come primo modello ci puo' stare, potevi eventualmente valutare qualcosa con meno manovre tipo sciabecco... ma si puo' fare si puo' fare....
Apri un tuo WIP nell' apposita sezione e vedrai che i consigli e gli aiuti non ti mancheranno di certo!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando