Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-12, 09:11 AM   #9
Amstaff
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lore50028 Visualizza il messaggio
Quella discussione è appunto una di quelle che ho già sottoscritto e che sto spulciando! E visto che siamo in argomento ti faccio i miei complimenti (per quanto valgono)!

Per il resto grazie a tutti e.. vi devo dire che appena l'ho vista mi ero un po' scoraggiato, però ora mi sto convincendo che alla fine può veramente essere il modello dove provare e dove sbagliare anche qualcosa senza farne tragedie!
Mi avete caricato!!

P.s. prima "bega" chiglia svergolata di 5-6 mm.. l'ho messa (asciutta) sotto una pila i libri ma sembra che per ora non abbia avuto beneficio! Magari con un bagnetto? Aspetto consiglio!


Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
ciao... e complimenti per l' avventura alla quale ti stai avvicinando, il modellismo navale, passione che per vari motivi ( troppa pazienza, difficolta', tempi lunghi per vederne i risultati) sta un po' "sparendo"...
Hai scelto un modello un po' particolare... ma come palestra puo' andare!!!!
Per la chiglia svergola ti hanno gia' risposto, posso aiutarti allegandoti uno scaletto autocostruito per risolvere il tuo stesso problema nella mia Vespucci. Ti puo' bastare anche una roba meno complessa, il mio modello ha solo lo scafo lungo 1 metro percio' il discorso squadre linearita' ecc.. e' molto importante.
Per assicurarti ulteriormente una buona linearita'... ti suggerisco inoltre, una volta inserito la chiglia in scaletto, di procedere simmetricamente con l' incollaggio del fasciame, un paio di listelli a dx e un paio a sx... uno piu' o meno fa nulla alla fine, basta che non fai come molti che listellano un lato alla volta, la colla tira e i compensati si deformano!!!
Buon divertimento!!!
Icone allegate
Golden Star del neofita -W.I.P. lore50028-photo-1.jpg  
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando