Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-12, 04:23 PM   #65
pimini
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

finalmente tolgo le ragnatele a questo cantiere ...

Avevo già studiato e predisposto uno schema per la rastrematura dei listelli del secondo fasciame, poi con alcuni pezzi di scarto di alpacca delle mie fotoincisioni ho realizzato una dima per aiutarmi ad eseguire delle rastremature uguali tra loro.
Così in questi tre giorni del lungo weekend Sant'Ambrogio/Immacolata sono riuscito a posare i primi quattro listelli sul lato di tribordo.
Sono listelli di pero 4x1 mm, tagliati con una lunghezza di 12 cm equivalenti in scala a poco meno di 6 metri reali.
Ho deciso per una sfalsatura 1/3 con uno spostamento di 25 mm, distanza che potrà cambiare sul fondo piatto per esigenze di incastro dei listelli.
Dalle foto i listelli sembrano scuri perchè ho passato dell'acquaragia per evidenziare i difetti (ce ne sono già molti ), nelle prossime serate poserò anche i primi quattro listelli sul lato di babordo, procedendo alternativamente per mantenere una buona simmetria.
Icone allegate
Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-46-secondo-fasciame.jpg   Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-47-secondo-fasciame.jpg   Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-48-secondo-fasciame.jpg  

Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-49-secondo-fasciame.jpg  
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando