Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-12, 12:43 PM   #3
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
Prima di scrivere ciò che mi era passato in testa, volevo fare due premesse che ci tengo siano ben chiare: ho letto il regolamento del forum e in quanto utente iscritto mi impegno a rispettarlo. E il mio Thread non vuole essere in nessun modo offensivo, polemico o provocatorio, ma semplicemente uno spunto di riflessione e dialogo possibilmente civile in cui anche gli altri utenti del forum possono esprimere il loro parere, perché ho notato su Facebook in questi giorni di mia assenza, che il mio è un sentimento abbastanza diffuso. Pertanto ho deciso di postare qui e non via PM o mail all’amministratore, come prevede il regolamento…
Bene.. Detto questo direi che posso partire…
Vorrei gentilmente chiedere alcuni chiarimenti sulla moderazione del Forum su cui scriviamo… Ultimamente ho notato e non sono l’unico, che alcuni moderatori non si attengono propriamente al regolamento del Forum… Mi spiego meglio: il punto [6] del regolamento del Forum prevede che ”i moderatori verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione”, inoltre riporta che “vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum”.. Vorrei chiedere come mai nella discussione sul softair, quando Mastino ha scritto tutto ciò che ha scritto sulla violenza sugli animali, non è stato ripreso alla stessa in maniera in cui solitamente riprende me, dal moderatore Angelokanay, che si era pure messo a scherzare(Post #33 e Post #43)… Inoltre, relativamente al mio ban, vorrei chiedere come mai nel Thread dove si parlava della Hobao, sempre il buon Angelokanay nei post #14 e #21, ha offeso, minacciato e preso in giro me dal nulla, io non ho risposto e sono pure stato bannato per “comportamento scorretto”.. Per la seconda parte di regolamento riportata, invece vorrei chiedere come mai sono stato cazziato in malo modo, con tanto di reputazione negativa sempre dal sopracitato Angelokanay, perché avevo erroneamente postato la discussione sull’Europeo 2012 a Fehring nella sezione 1/8 Off-Road invece che in “Gare, eventi, manifestazioni” (Post #2 e #4).. Non mi è sembrato un grande aiuto… Giudicate voi…
Inoltre il regolamento del forum prevede che chi crea deliberatamente due profili utente, venga immediatamente bannato.. Non mi pare sia stato il caso del nostro amico ceso88, il quale si è creato Nuke.. L’ho scoperto e segnalato io… Sappiamo tutti perché l’ha fatto direi.. Ma a quanto vedo, non è cambiato molto…
L’ultima cosa: vorrei sempre chiedere come mai tre utenti del forum in una discussione di elettronica si sono messi a scrivere tra loro di tutt’altro, dandosi a vicenda reputazioni positive per togliere quel famigerato quadratino rosso e nessuno ha detto nulla..
Questi sono solo alcuni casi che ho notato solo ultimamente.. Ce ne sarebbero centinaia, ma francamente non me li ricordo nemmeno tutti… Vedete, io so di non essere uno stinco di santo, anzi sono proprio una testa di caxxo, però sinceramente al bene comune del forum ci tengo molto e i miei 3500 messaggi in due anni (caro Mastino) li devo al fatto che cerco sempre e comunque di aiutare e informare(vedi storia della miscela e anche mentre ero al Dirt scrivevo a Claudio le varie novità, che poi lui riportava sempre quì sul forum) tutti per quanto mi è possibile, talvolta scrivendo delle boiate, ma non abbiatemene… Mea culpa..
Continuerò ad accettare come ho sempre fatto le decisioni prese da parte dello staff di moderazione, però saremmo tutti più contenti se tali decisioni fossero eque nei confronti di tutti gli utenti, perché sembra che si tenda a preferire e difendere alcuni utenti, piuttosto che altri… E rimmarrò comunque utente del forum perché qui ho trovato gente cordiale, amichevole e competente che poi ho avuto la fortuna di conoscere dal vivo e diventarne amico (Gheghe, Verrazzo, Cbagl, Predone, Gianvi21, Metz, Verte, Son of Kyosho, Zanca, Coladj e tutti gli altri)…
Ci tengo a ribadire che non voglio essere provocatorio o offensivo nei confronti di nessuno e non ce l’ho assolutamente con gli utenti di cui ho scritto sopra, ho solo riportato dei fatti (potevate essere voi, come chiunque altro) di cui vorrei avere dei chiarimenti.. E mi piacerebbe proprio parlarne con tutti voi proprio per capire bene, tante teste che scrivono sono meglio di mail mandate tra due persone… Credo…

Signori direi che è tutto.. Non scanniamoci per piacere…

Mi sono sempre chiesto cosa succede ad un utente "temporaneamente bannato" nel buio della sua cameretta. Adesso lo so; cova vendetta! E più è lungo il periodo di BAN e più cova. Poi la esprime appena reintegrato tra gli aventi diritto e si proprone come il nuovo messia. Probabilmente il Molleggiato è uno dei suoi idoli.
Ora, rientrare chiedendo "scusa non lo faccio più" sarebbe stato più onesto e forse più doloroso, ma qui pare evidente come il "temporaneamente bannato" in fondo non abbia capito nulla.

Ma come? citi a memoria un regolamento e vuoi che venga applicato ma solo sugli altri utenti. Richiedi ban e richiami per tutti ma sei tu il primo a dichiarare:

"Pertanto ho deciso di postare qui e non via PM o mail all’amministratore, come prevede il regolamento…"

e sei anche recidivo, la stessa cosa l'avevi fatta in altre occasioni.
Citi il mio nick a tuo unico vantaggio (sbagliandolo per l'ennesima volta, mastino è scritto in minuscolo, questo è indice di quanto tu sia TANTO attento affinchè nessuno ferisca verbalmente un quadrupede ma per i bipedi non poni la stessa attenzione), citi un intervento scherzoso calandolo nel tuo discorso a tuo uso e consumo; ti ho già detto. non ci conosciamo, non sai chi sono, non sai se ho un giardino, un vicino e se il vicino ha un gatto.
3500 messaggi in due anni, ho ben visto di cosa messaggi. Leggiti la mia firma e falla tua.

Per me, altro BAN e REP- per tutta la vita

PS a proposito, c'è in giro una partita di spiraline per candele FALLATA. Le candele con questa spiralina potrebbero a volte bruciarsi. Si riconosce la spiralina fallata perchè dopo due serbatoi la potreste trovare un pò schiacciata oppure aspirata verso l'esterno, comunque tende a scurirsi come colore ripetto a quando era nuova.

visto che servizio?

me ne è venuta in mente un altra. La prossima volta se non vuoi essere polemico o offensivo evita di citare persone ( ah già, le persone hanno due gambe e te le consideri tue simili solo da quattro in su).
Vedi che nella vita esere amici di due piloti e quattro meccanici di macchinine conta nulla. Vedi di crescere, sempre che tu sia ancora in tempo per farlo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 27-10-12 a 12:47 PM
mastino non è in linea