Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-12, 09:36 PM   #1
gionc
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [moto] honda cr900 stealth

CR stands for...... ossapete lossapete...

Un bel giorno "folgorammi" davanti a questa:



l'è quel tantin gnurant che fa sobbollire il sangue....

la scimmia mi rubò il gionc-telecomando, e.. questo dissi questo fessi.... lo fessi....

c'era poco da fare la volevo: dapprima l'ho pensata come un caccia stealth, ma poi ho cominciato a carezzare l'idea del look "garage" di quel serbatoione... saranno saldature a vista, e non brasate: stavolta tutto old school....

Prima di tutto una parolina sulla consistenza di questo progetto: sarà poco più che da scatola per i miei standard: ovvero creatività sulle sovrastrutture e sobrietà sulla meccanica, con una punta di colore (vernice+anodizzazione "finta") a contrappuntare il serbatoio che sarà molto grezzo: ma vedremo procedendo quel che uscirà, lascerò ampi margini al caso, all'ispirazione e all'improvvisazione.

Mi spiace un poco abbandonare l'idea di usare finalmente il "filmon cafè maroon" ma non è il soggetto giusto, lo vedremo su una delle prox

OKI: la scimmia si è concentrata sul serba, e dopo qualche tentativo ne ha avuto ragione: l'obiettivo era di farlo in plasticard, niente complesse e tediose PE sto giro.

Dopo aver tentato soluzioni più complesse sono arrivato a questo compromesso, ovviamente mi interessava partire dal pentagono della refs.



Il mio Jarvis (com'è che lo chiama mister Stark? quello di ferruomo?) mi ha velocemente calcolato lo sviluppino partendo da un solido 3D e così ho fatto un prototipo in cartoncino:





Ci siamo: calza, anzi ho visto che lo potevo semplificare un poco unificando alcuni quadrilateri non planari, la plastica fletterà.... ho sparato un bozzettino:



La base è il CB 900 Academy, secondo me bellissimo, e gigante... è 1/8...

dopodichè l'ho costruito in plastica, rinforzando da dentro con ciano e microsfere, è bello solido....serve perchè sarà abusato strutturalmente parlando...



Le saldature son state fatte con la consueta tecnica del tondino in plasticard incollato e intagliato con cutter rovente, poi ammorbidite con colla liquida, il primer ammorbidirà ulteriormente



La principessina è gigante, sullo sfondo per ref c'è un MV in 1/12.....

L'idea è di trattare il serba come un aereo militare: grigio satinato risultante da un lavoro di preshading , vari grigi, tecnica del sale, lavature, un tocco di metallo naturale a secco... vedremo....

Per contrappunto codino e telaio saranno verniciati, per ora ho in mente un colore verde acido tipo così



ma vedremo: anche un candy red starebbe bene.....

I cerchi ... sono combattuto: quelli del kit hanno un disegno stupendo e starebbero bene dipinti nella stella delle razze (scomponibile) e alu lucido per il canale..... vedremo anche qui strada facendo....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando