Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-12, 05:21 PM   #5
pimini
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Skuldelev 5

La Skuldelev 5 è una piccola nave da guerra, venne costruita in Danimarca intorno all’anno 1030 utilizzando legno di quercia, pino, frassino e ontano.
E’ lunga 17,3 metri e larga 2,5 metri, aveva un equipaggio di circa 30 uomini e la propulsione per la navigazione veniva fornita da 26 remi o da una vela di circa 50 metri quadrati.
Parte del legname utilizzato per la costruzione proveniva da un’altra nave di dimensioni leggermente diverse (lo prova il fatto che diversi fori per i remi furono tappati e riaperti un posizione differente per adattarsi al nuovo scafo).
Questa era la più piccola delle navi da guerra che componevano la flotta vichinga durante un assalto; lungo la parte esterna dello scafo sono visibili alcune decorazioni e i supporti degli scudi su cui venivano piazzati gli scudi stessi.

.
Icone allegate
Le navi vichinghe di Roskilde-roskilde-sk5-1.jpg   Le navi vichinghe di Roskilde-roskilde-sk5-2.jpg   Le navi vichinghe di Roskilde-roskilde-sk5-3.jpg  

Le navi vichinghe di Roskilde-roskilde-sk5-4.jpg   Le navi vichinghe di Roskilde-roskilde-sk5-5.jpg   Le navi vichinghe di Roskilde-roskilde-sk5-6.jpg  

Le navi vichinghe di Roskilde-roskilde-sk5-7.jpg  
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando