Quote:
Originariamente inviata da stefanino780
Ragazzi, per evitare qualsiasi problema di ogni tipo, candela in faccia, scarpe rovinate ecc. ecc. in questi casi, io stacco il filtro dell'aria se riesco e tappo la presa d'aria, così tengo le mani lontane da qualsiasi organo in movimento...
testato più volte nella gare 1/8 pista.... nell'off sicuramente è un pò più scomodo ma schiaccando la spugna nel carburatore manca aria e il motore si spegne.
|
A mio avviso questo è il modo più efficace, più sicuro per l'operatore e meno dannoso per il motore,
quando ti capita,
difficilmente sei a tiro di stracci o cose del genere e sinceramente il tempo a disposizione è ben poco,
nell'off, basta alzare da un lato la carrozzeria e schiacciare di traverso contro il venturi il raccordo in gomma che porta al filtro ostruendo così il passaggio dell'aria.
Non serve togliere il filtro,.
Basta un dito e non si rischia di scottarsi, il motore si spegne subito.
Si intenda .. sistema questo per le situazioni di emmergenza con fiorigiri indiavolato,
per spegnere normalmente al minimo basta frenare il volano col dito o la parte in plastica del cacciavite.