Quote:
Originariamente inviata da dark
ed in fine se stringi la spugna e cerchi di mandare in sottopressione il filtro facendo passare piu aria su la parte libera del filtro aumentandone la velocità e la facilità di passaggio, se prima non era passata terra, tu gli dai una mano a far morire prima il motore!
ti sei mai chiesto perché teoricamente funzionano meglio i filtri aria grandi che quelli piccoli? ..... é soltanto la moda di queste carrozzerie sempre piu narrow a far si che si riducano i filtri, ma tutti sanno che un filtro grande é meglio di uno piccolo, per il semplice motivo che se il motore chiede 1 metro cubo d'aria per serbatoio, se riduci il filtro ovviamente dovrà passare piu aria per centrimetro quadrato di spunga di fatto aumentandone la velocità, ecco perché passa la terra nei filtri, perché é talmente veloce l'aspirazione che la spugna non trattiene, se fosse molto meno veloce l'aria aspirata la spugna tratterebbe con molta piu facilità, tu bloccando aria sul filtro, il motore chiede aria, da qualche parte deve passare per forza prima che si spenga, e voiltà la terra viene risucchiata!
|
Bravo! ottima spiegazione
non ci avevo mai pensato, ho imparato una cosa nuova..... non si finisce mai di imparare