Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-12, 10:17 AM   #60
pimini
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Nel frattempo in piccoli ritagli di tempo e con avanzi di alpacca delle mie fotoincisioni + tondino d'ottone da 0.9 mm ho realizzato delle scale a pioli che dovranno essere posizionate nella sala motori e sul ponte timoneria.
Due rappresentano scale a pioli in ferro (sono quelle nere) e hanno i due montanti più sottili, mentre la terza rappresenta una scala a pioli in legno, in questo caso ho realizzato i montanti con un spessore maggiore.
Dopo alcuni lavaggi di colore molto diluito credo siano abbastanza realistiche.

Domani finalmente sarò in ferie, siccome negli ultimi anni soffro sempre di più il caldo, anche quest'anno le corte vacanze saranno al nord, andrò in Danimarca, con una breve visita anche sulla costa Svedese dell'Oresund attraversano lo spettacolare ponte, costruito una decina di anni fa, che unisce Copenhagen a Malmo.
Mi sono segnato alcuni musei che sono dei must da visitare, se trovo qualcosa di interessante di navale farò, come l'anno scorso, un reportage fotografico.
Icone allegate
Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-44-scale-pioli.jpg   Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-45-scala-legno.jpg  
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando