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Vecchio 13-08-12, 12:12 PM   #34
dark
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Originariamente inviata da stefanino780 Visualizza il messaggio
Ragazzi, per evitare qualsiasi problema di ogni tipo, candela in faccia, scarpe rovinate ecc. ecc. in questi casi, io stacco il filtro dell'aria se riesco e tappo la presa d'aria, così tengo le mani lontane da qualsiasi organo in movimento...
testato più volte nella gare 1/8 pista.... nell'off sicuramente è un pò più scomodo ma schiaccando la spugna nel carburatore manca aria e il motore si spegne.
e si continuano a spararle ..... senza offesa stefanino780 ...... 2 pagine per dire come si spegne una cavolo di macchinina ed ho letto cose da far rabbrividire i vostri portafogli.......

ripeto per l'ennesima volta, l'auto si spegne in due modi soltanto:

1: si blocca il volano
2: si tappa la marmitta

NON ESISTE NESSUN ALTRO MODO CORRETTO!!

stefanino, tu per spegnere l'auto ogni volta togli il filtro?

allora premesso che girando sulla terra, la terra si deposita intorno al filtro, sul collettore del filtro e sul carburatore, anche se ci presti attenzione, ti finisce inesorabilmente terra dentro il carburatore e nella successiva messa in moto prima albero poi travati ed infine sul pistone!
secondo, se ogni volta che devi spegnere il modello devi togliere il filtro, stai bello fresco, te tocca portarti una cassetta de fascette ...
ed in fine se stringi la spugna e cerchi di mandare in sottopressione il filtro facendo passare piu aria su la parte libera del filtro aumentandone la velocità e la facilità di passaggio, se prima non era passata terra, tu gli dai una mano a far morire prima il motore!
ti sei mai chiesto perché teoricamente funzionano meglio i filtri aria grandi che quelli piccoli? ..... é soltanto la moda di queste carrozzerie sempre piu narrow a far si che si riducano i filtri, ma tutti sanno che un filtro grande é meglio di uno piccolo, per il semplice motivo che se il motore chiede 1 metro cubo d'aria per serbatoio, se riduci il filtro ovviamente dovrà passare piu aria per centrimetro quadrato di spunga di fatto aumentandone la velocità, ecco perché passa la terra nei filtri, perché é talmente veloce l'aspirazione che la spugna non trattiene, se fosse molto meno veloce l'aria aspirata la spugna tratterebbe con molta piu facilità, tu bloccando aria sul filtro, il motore chiede aria, da qualche parte deve passare per forza prima che si spenga, e voiltà la terra viene risucchiata!

daje su, io ripeto, perché volete inventarvi soluzioni a dir poco ardite? ..... boh!


avete paura di farvi male con il dito sul volano al minimo? avete il motore con il servo piantato al massimo del gas?
usate questo (sempre in tasca per le evenienze) :http://www.ebay.it/itm/Chiave-Robitr...#ht_500wt_1180

vedete i gommini alle estremità, secondo a che servono? spengono il motore sia dal volano che dal tubo marmitta se non volete scottarvi le ditina!
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Ultima modifica di dark; 13-08-12 a 12:23 PM
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