Discussione: comandi solo pro 125
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Vecchio 08-07-12, 08:16 PM   #4
pvtjocker
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Originariamente inviata da solo pro 125 Visualizza il messaggio
ciao ecco la foto della radio si chiama (j6 pro) .....puoi spiegarmi cosa significa blocco di coda attivo/disattivo.....l'autorotazione...e che cos'è il passo di hovering? Un altra cosa,se mi dici la funzione di ogni leva. Grazie ancora



Allora: il blocco di coda è quello che avevo chiamato cambio di modalità del gyro. In pratica, passando da un modo all'altro, cambia il tipo di risposta del giroscopio e di conseguenza del servomotore che cambia il passo di coda (o del motore se il rotore di coda è a passo fisso). Il blocco di coda attivo è per l'hovering e il volato mentre la modalità normale è per il volo acrobatico.
Autorotazione: in pratica blocca il motore lasciando al pilota la possibilità di variare il passo, si usa per l'atterraggio d'emergenza (che però con elicotteri così piccoli e leggeri non viene troppo bene). Si usa anche come sicura per il motore stesso da sbloccare solo prima del decollo.
Il passo di hovering è una regolazione fine che si fa appunto con l'elicottero in hovering (volo a punto fisso) e che varia di pochissimo l'inclinazione delle pale per trovare il giusto rapporto tra giri del motore e passo.
I due pulsanti e la rotella, se funziona come la Futaba T7 a cui mi sembra ispirata, servono per l'accesso, la navigazione e l'uscita dal menù..

Cosa intendi per leve? Se ti riferisci alle due principali, più grandi e centrali, sono gli stick, le "cloche" con cui si pilota l'elicottero. Ora non so se il tuo abbia il gas a destra o sinistra (rispettivamente modo 1 o modo 2) ma in genere sì hanno il gas (su/giù) e il timone (destra/sinistra) a sinistra ed elevatori (su/giù) ed alettoni (destra/sinistra) a destra (e questo è il modo 2) oppure gas ed alettoni a destra ed elevatore e timone a sinistra (modo 1)..ce ne sono altri due ma sono meno usati e fondamentalmente sono uguali agli altri due ma speculari. I piccoli pulsanti intorno agli stick sono invece i trim che effettuano regolazioni fini su ognuno dei comandi. Quello che si riferisce allo stick del gas deve SEMPRE stare completamente giù per sicurezza.

Per la spiegazione degli altri switch ti devo chiedere una foto più dettagliata e soprattutto ravvicinata del tuo radiocomando perché da quella che mi hai messo non si vede molto oppure dirmi cosa c'è scritto..comunque sicuramente è come ti ho detto nell'altra risposta..
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