Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-12, 03:23 PM   #32
pimini
Utente Senior
 
L'avatar di pimini
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Provincia di Milano (sud-est)
Messaggi: 2,547
pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il cantiere è rimasto fermo per un bel po' a causa degli impegni per la fiera di Chicago e poi di Rheda (in Germania). Anche se nel frattempo sono andato avanti a disegnare in 3D i particolari meccanici da realizzare con la prototipazione.
Nei giorni scorsi mi sono dedicato a realizzare i riempimenti di prua e ho fatto un bel po' di segatura e di polvere.
Ho usato una vecchia tavoletta di obeche da 5 mm di spessore, sono 5 strati sovrapposti.
Pensavo che l'obeche fosse abbastanza morbido da lavorare, ma i cinque strati incollati tra loro sono diventati un blocco veramente duro, quindi ho prima sgrossato con il fedele Proxxon e poi giù di olio di gomito e carta vetrata, prima grana 80 e poi 120.
Nelle foto il lavoro finito.
Icone allegate
Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-20-riempimento-prua.jpg   Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-21-riempimento-prua.jpg   Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-22-riempimento-prua.jpg  

Thomas A. Edison [1904] battello a ruota [autocostruzione]-23-riempimento-prua.jpg  
__________________
Pier

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando