Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-12, 10:52 PM   #1
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito considerazione su reperibilità motori da gara

Stavo guardandomi in giro per cambiare il motore sulla E4 RS2, in quanto sulla nostra pista un motore da 9300kv guidato da me è davvero difficile. Con il 10.5T Tekin mi trovo davvero meglio nel misto (difatti quando dicevo che con la vecchia T3 10.5 data a Papone andavo più veloce non lo dicevo così...). Sabato stavo girando in pista e c'era un compagno di sportellate, molto giovane, che con il 5.5 (non ricordo la marca) andava più veloce di me e di altri... Dopo la rottura della cinghia posteriore, ne ho approfittato per rimontare il tekin 10.5, senza alcuna regolazione particolare sull'esc (non avevo ne portatile e nemmeno l'hotwire con me), ho solo scelto la curva 5 preimpostata. Risultato: auto molto più guidabile nel misto e stavolta davo la biada al giovine.

Appena posso tornare in pista (magari per qualche prova estemporanea) provo a tirare un po' il collo al motore tramite i parametri del regolatore.
Anche se mi piacerebbe montare un motore con qualche kw (circa 6000) per avere un pelo più di velocità, vorrei prima vedere spostando il turbo più in basso e per qualche migliaio di giri in più.

Stavo quardandomi in giro, ma ho notato che in Italia i motori come tekin, LRP (fascia alta), etc si trovano più facilmente nei classici 17.5, 13.5, 10.5 (motori tipici di vari regolamenti) e qualche motore con tanti kv, ma di solito sono per piste lunghe.
Perchè si tende a spingere molto di più il motore tramite il regolatore secondo me.

C'è qualcun'altro che ha notato questa tendenza?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando