Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow
.... vedrò di scegliermi un modello studiarlo a fondo e magari prendere qualche manuale per l'autocostruzione  .
|
Io non sarei così timoroso. Una cosa è certa: partire da un piano non commerciale richiede un sacco di lavoro nella preparazione prima ancora che nella realizzazione.
Io mi ci sto cimentando, ma alla fine è solo questione di prendere familiarità, piano piano, con le diverse fasi. Imparare a leggere i fondamentali di un piano si può e qui ci sono un sacco di persone che ti possono aiutare a dipanare le matasse più intricate.
Io ho scelto di cominciare con una nave che mi consentisse di prendermi una serie di libertà (una Nao) anche progettuali: informazioni ce ne sono poche, speculazioni molte di più.
Già a disegnarla in 3d (sono, credo, alla settima versione) è una bella sfida, ma un sacco di problemi che dovrò affrontare nella costruzione mi sono ben chiari fin da adesso, inclusa qualche possibile soluzione.
Io sceglierei una nave che ti piace, a prescindere. Con tanta pazienza e tanta curiosità sono sicuro che te la caverai benissimo.
Ciao