Discussione: reds o novarossi
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Vecchio 11-05-12, 03:19 PM   #15
vesciuz
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vesciuz inizia ad ingranare.
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Allora è il tuo primo motore spinto giusto?

Per il rodaggio in questa discussione è spiegato tutto molto bene:
Rodaggio motore, indecisioni
In rodaggio il pistone tenderà a inconare (bloccarsi) molto nel cilindro, tutto normale in questi tipi di motori, per diminuire il problema scalda bene il carter nelle prime accensioni e per sbloccare il pistone usa un cacciavite e fai ruotare il volano.

Dopo la giornata in pista, fai finire la miscela all'interno del motore lasciando che si spenga da solo mentre giri, dopo stacchi il motore dalla macchina, apri il tappo e togli il filtro e la candela, e poi puliscilo con il Wurth pulitore per freni (Lo trovi a 4€ in ferramenta) che è uno sgrassatore apposta per il motore, una volta pulito lasci asciugare 5 minuti e dopo metti qualche goccia di after-run all'interno. Evita di mettere l'after-run sul riporto in silicone dell'albero perchè può rovinarlo e se si usura da problemi al motore, qualche goccia dal foro candela e su biella e cuscinetto di banco vanno più che bene. Il motore fuori lo puoi pulire con wurth e compressore. Tranquillo che non si allenta niente se lo fai.

Quando andrai a carburarlo, rispetto ad un motore di scatola lo sentirai che è molto più reattivo e pronto a salire di giri, e farà un rumore diverso, dovrai un pò abituarti a sentire il motore e dovrai fare attenzione a carburarlo bene perchè, girando magro con un reds o un qualsiasi motore potente si rischia di rovinare subito il motore rispetto a un normale motore di rtr..se hai dubbi parti sempre a tenerlo un pelo grasso e vai a smagrire a ottavi di giro ricorda..

Come manutenzione ogni 5 litri dovresti sostituire la biella e controllare la rotazione dei cuscinetti che non grattino o facciano giochi.

Non penso che comunque avrai troppi problemi con il motore, se hai bisogno di altri consigli siamo tutti qua per aiutare Buona fortuna!
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