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Originariamente inviata da verrazz0
Domanda ... ma perchè a parità di motore delle 5 Ah 50C dovrebbero far andare la macchina di più che con delle 5Ah a 30 C ???
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se utilizzi motorizazioni piuttosto spinte, ad esempio un 4.5 0 un 3.5 con un settaggio del regolatore "cattivo" con lipo da 25/30 c non riesci a girare, non arriva abbastanza corrente il regolatore taglia e le lipo si stressano alla grande rovinandosi
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Cioè, fammi capire:
- l'ESC "taglia" l'erogazione perchè NON arriva abbastanza corrente
?
Casomai "salterebbero" le LiPo proprio perchè l'ESC richiederebbe (per conto del motore) alle batterie Ampere in misura superiore alla loro capacità
- l'ESC "taglia" l'erogazione e le LiPo si stressano
?
E perchè si dovrebbero stressare, se cessa la richiesta di Ampere (fermo restando che l'ESC non taglierebbe proprio un bel niente, nel caso da te evidenziato )