Discussione: acquisto motore e esc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-12, 02:40 PM   #48
marchino808
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Mettevi in testa una cosa, se volete girare con l'elettrico le saldature dovete imparare a farle, altrimenti è come se uno scoppiettaro non volesse imparare a carburare un motore nitro... la cosa è impensabile! Prendetevi dei buoni cavi siliconici da 12 awg(sull'rx8 e in generale sono sempre inclusi), prendete un paio di connettori e cominciate a sperimentare, non appena vi sentite pronti saldate le vostre elettroniche. Mai improvvisarsi saldatori... se non vi sentite pronti meglio farsi aiutare per le prime volte. Fondamentale avere un saldatore che sia in grado di trasferire una buona quantità di calore in tempi brevi, quindi tra i 60 e gli 80w e con una punta sufficientemente larga, ce ne sono per tutti i gusti e tutti i prezzi, io compro una volta l'anno un saldatore da 10€ da leroy&merlin e dopo un tot lo cestino. Seconda cosa, ci vuole un buono stagno! se nei negozi di bricolage non ne trovate di buoni, andate in qualche negozio di elettronica, meglio un filo di sezione non troppo grande e con un minimo di flussante all'interno. Accendete il saldatore, aspettate che arrivi in temperatura e procedete, se durante le operazioni lo stagno fa la cosiddetta "pallina" sulla punta del saldatore, vuol dire che lo stagno fa cagare o che il saldatore non scalda abbastanza, in questo caso meglio non procedere con la saldatura, si rischia solo di fare pasticci.
Saper saldare è indispensabile nel mondo elettrico e non è affatto difficile, ma come in tutte le cose bisogna documentarsi e imparare prima di lanciarsi. Per chi non lo sapesse ricordo che una buona saldatura è molto più efficiente di un cavo attaccato tramite connettori.
mi puoi fare un esempio di che stagno dovrei comprare?
perfavore quando hai tempo,potresti fare un video indicando gli accorgimenti da avere mentre si salda,e in che modo saldare?
grazie
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando