Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-12, 10:12 PM   #9
ilvecchiodelmare
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da odla Visualizza il messaggio
certo che è così, grazie per la risposta gentile come sempre, solo non riesco a trovare una foto con una bracatura di un cannone come tu dici
.... aldo
E sarà impossibile che tu trovi foto di bracatura francese, caro Aldo..di velieri superstiti originali non ce n'è nessuno targato Francia..bisogna accontentarsi di eventuali repliche o di modelli d'epoca (ma d'epoca sul serio, non di cinquanta o cento anni fa spacciati per coevi)..
Ci sono peraltro molte foto disponibili di modelli discretamente ben realizzati..anche se tutti, più o meno denotano una pressochè totale ignoranza (nel senso di ignorare=non conoscere) delle armi navali..per quanto siano ben realizzati (quanto a tecnica modellistica).
Te ne posto uno ben fatto..a parte la braca di ritenuta troppo corta e l'aggancio di più paranchi sullo stesso golfare (errore madornale che neppure un mozzo avrebbe mai commesso), si può ben apprezzare la corretta imbracatura attraverso l'affusto..
Meno ben realizzati (ma funzionalmente corretti) puoi esaminare i cannoni di coperta del mio Wappen..olandese ma che impiega la stessa imbracatura francese..(te ne ho postato una foto)
Icone allegate
cannone marina francese-particolare-20art3.jpg   cannone marina francese-img_2464.jpg  
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/

Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 27-04-12 a 10:42 PM
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando