Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-12, 07:30 AM   #9
Killik
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Permettimi di dissentire, Avenger...
Il 95% degli italiani oggi è semplicemente troppo demoralizzato, preso per il culo (passatemi il francesismo), tassato e schifato dalla politica, da rigettare tutto quello che è "Stato".
Ai miei tempi, come ai vostri, si studiava educazione civica a scuola, ci insegnavano l'Inno Nazionale e almeno una letta alla Costituzione l'abbiamo data...
I giovani di oggi (merito/colpa anche della globalizzazione, di cui questo forum anche ne è una prova) hanno una concezione della vita diversa. E purtroppo la Bandiera non è che un pezzo di stoffa e l'Inno Nazionale la canzoncina che quasi tutti i calciatori fanno finta di cantare allo stadio...
(Abito in Russia e in casa ho il Tricolore!!!!)

Io quoto in pieno Ilvecchiodelmare. Scelta coraggiosa sia la sua che quella del padre. Vi fa onore!

Oggi credo che il mio giuramento, fatto in Accademia sul pennone di parrocchetto del brigantino "Alfredo Cappellini" quel lontano 4 dicembre 1993, mi debba spingere a fare qualcosa, perché sta succedendo in Italia qualcosa di troppo anticostituzionale, ma purtroppo le uniche idee che mi vengono in testa vanno contro quelle Istituzioni che ho giurato di salvaguardare...

W L'ITALIA!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando